Si è svolto mercoledì 19 novembre a Milano, presso il Centro Congressi Assolombarda, il Secondo Forum Servizi Immobiliari promosso da Scenari Immobiliari. Un appuntamento dedicato all’evoluzione della filiera dei servizi nel Real Estate, oggi sempre più centrale nelle dinamiche di sviluppo del mercato europeo e italiano.
Il Forum ha approfondito temi strategici come property e project management, progettazione ingegneristica e architettonica integrata, servizi di consulenza e marketing per l’intermediazione, oltre alle nuove soluzioni digitali che stanno ridisegnando i processi immobiliari.

La partecipazione di Re4Com e del Gruppo L’immobiliare.com
Re4Com – Real Estate for Company, marchio Corporate della Famiglia Grimaldi, ha preso parte all’evento in qualità di sponsor e relatore, portando il punto di vista di una realtà radicata nei valori di qualità, consulenza e sviluppo integrato dei servizi.
🎤 Guido Lodigiani, Referente dell’Ufficio Studi dei marchi della Famiglia Grimaldi, è intervenuto al tavolo dedicato a “Servizi, consulenza e marketing per l’intermediazione”, contribuendo al confronto sul ruolo dei servizi evoluti a supporto della mediazione e dei processi decisionali.

Durante l’evento è stata realizzata una video-intervista a Jacopo Grimaldi, CEO & Founder Limmobiliare.com.
Le riflessioni di Jacopo Grimaldi, CEO & Founder Limmobiliare.com
Nel suo intervento, Jacopo Grimaldi ha sottolineato il valore del confronto con gli altri player presenti al Forum:
«È stato interessante condividere necessità, possibilità e relazioni con gli altri operatori del mercato, per comprendere gli scenari futuri, le difficoltà e le opportunità del settore, così da applicarle ai nostri business e acquisire competenze in più.»
Tra i temi principali emersi dai tavoli di lavoro, due direttrici risultano particolarmente rilevanti:
- Tecnologia e intelligenza artificiale, con una riflessione su come integrarla in modo efficace nel mondo immobiliare;
- Necessità di confrontarsi con soggetti sempre più strutturati e con capacità operative più ampie.
Grimaldi ha inoltre evidenziato due linee di sviluppo per il Network:
«Il focus del gruppo L’immobiliare.com è senz’altro quello di allargarsi maggiormente alle attività Corporate. E, parallelamente, guardiamo oltre Milano, estendendo la nostra visione all’intero territorio italiano.»
Un confronto che rafforza la visione del Network
La partecipazione al Secondo Forum Servizi Immobiliari conferma l’impegno della Famiglia Grimaldi nel contribuire alla crescita culturale e professionale del settore, valorizzando il ruolo dei servizi evoluti, dell’analisi di mercato e della consulenza qualificata.
Un’occasione per portare la nostra esperienza e, allo stesso tempo, acquisire nuovi stimoli utili a interpretare il futuro del Real Estate Corporate e residenziale.