INEWS 16 | Per una casa da vendere… anche con gli occhi

da L'I.com

Nel settore immobiliare la figura dell’Home Stager ha una grande importanza, in particolare se si pensa a innovative strategie di marketing che consentono di aumentare il numero dei potenziali clienti. A questo proposito abbiamo intervistato Silvia Panizza, Home Stager e Interior Designer di Milano.

Mi chiamo Silvia Panizza, sono una Home Stager e Interior Designer (www.silviapanizza.it).

Ho conseguito la laurea in Interior Design nel 2012 presso l’istituto IDE di Milano e negli ultimi anni grazie ad un’amica agente immobiliare sono entrata a far parte del fantastico mondo dell’Home Staging. E’ stato subito amore, mi piace tantissimo dare una nuova vita agli immobili enfatizzandone le qualità, creando di volta in volta progetti personalizzati. L’Home Staging è una nuova strategia di marketing che consente di aumentare il numero dei potenziali clienti, in modo da ridurre la permanenza dell’immobile sul mercato, è un’arte costituita da meticolosi interventi migliorativi e accorgimenti tecnici che, uniti a tecniche comunicative efficaci, possono essere determinanti per la vendita. L’obiettivo è quello di creare emozioni nei primi 90 secondi, perché è in quel breve lasso di tempo che si determinerà il futuro di un’immobile. Dietro ogni immobile c’è uno studio accurato del target di zona e dell’arredo da inserire nell’immobile in modo tale da renderlo appetibile per un numero maggiore di persone e creare così il famoso effetto “WOW”.

Ho la fortuna di lavorare con diverse agenzie immobiliari, tra cui l’agenzia Milano 5 Giornate di Giovanni Lugli con il quale abbiamo effettuato un bellissimo intervento di Home Staging completo per un appartamento di grande fascino con un caminetto originale, decori sulle pareti e travi a vista all’interno del complesso di Villa Durini al Ronchetto sul Naviglio in Via Giorgio Merula 13/15a Milano.

L’Home Staging aiuta a ridurre lo sconto medio sul prezzo di vendita di un’immobile, riduce i giorni di permanenza sul mercato e di conseguenza permettere di vendere molti più immobili. Vi permette inoltre di dare un servizio esclusivo al vostro cliente, fidelizzandolo ancora di più, tutto ciò porterà una crescita d’immagine per la vostra agenzia.

Esistono arredi di cartone creati apposta per l’Home Staging, si potrebbe effettuare un allestimento completo con questa tipologia di arredi. Personalmente preferisco utilizzare solo qualche elemento come, ad esempio, una cucina o un divano e per il restante utilizzare arredi veri per dare ancora più valore all’immobile.

L’Home Stager è un professionista esperto nell’arte di valorizzare un immobile, unendo competenze di interior design e marketing immobiliare, colpisce la sfera emotiva degli acquirenti e ne suscita sensazioni positive. Propongo un servizio di marketing immobiliare dedicato agli agenti che vogliono differenziarsi dalla concorrenza, valorizzando la loro immagine, attraverso una comunicazione efficace. Il costo dell’intervento di Home Staging è più basso rispetto ai costi che bisognerà affrontare tenendo una casa invenduta sul mercato, oltre ad aiutarvi a vendere l’immobile è una vetrina per l’attività della vostra agenzia immobiliare, è un generatore di contatti.

Il segreto è FARE LA DIFFERENZA sul mercato!!

inews16

SFOGLIA LA RIVISTA

 

Vedi le altre news