Orazio Puglisi

Orazio Puglisi (MILANO)

orazio.puglisi@limmobiliare.com

 

Inews 13

Condivisione
Un nuovo stile di vita anche per il Real Estate

Stiamo vivendo una grande trasformazione nelle nostre abitudini e nel nostro stile di vita.
La società si adegua velocemente al modo di vivere dei millennials e delle generazioni zeta, uno stile di vita pratico, veloce, responsabile, un mondo nuovo dove si eliminano i confini e si accorciano le distanze.

Un mondo dove una parola si erge su tutte e ne detta le regole: CONDIVISIONE.
Nascono così i car sharing, i co-working, i co-housing, le collaborazioni fra società, professionisti, fra persone.

Un mondo dove la collettività ha ragione sul singolo, dove il singolo fa fatica a seguire i ritmi o le esigenze dei propri interlocutori.

La trasformazione non può non interessare il mondo del Real Estate, dove grazie alle collaborazioni ci possiamo confrontare con altri colleghi mettendo a fattor comune le proprie competenze, le proprie esperienze, aumentando in modo esponenziale le opportunità di crescita di ognuno, dove non si parla più di IO ma di NOI, come piccoli denti di un ingranaggio che solo l’unione può muovere.

Capita così di poter risolvere problemi di clienti di Roma o Verona con proprietà in Milano, riuscendo a vendere o ad acquistare grazie alla collaborazione di professionisti che sposano la strada della condivisione.

Con questo spirito di aggregazione e di confronto nascevano negli anni precedenti le reti in Franchising, affiancate oggi da reti di Networking snelle e moderne dove il concetto di unione, di condivisione, di collaborazione e professionalità viene esaltato proiettando tutti noi in un ANTICO MONDO NUOVO.

Vedi le altre news