Le Radici Profonde non gelano.


E’ così, con questa frase del noto scrittore Sir John Ronald Reuel Tolkien, che avevamo voluto commentare i 50 anni dell’Immobiliare.

La scelta di una frase associata ad un personaggio “noto ed identificabile” non è stata casuale, l’identificazione di una frase con una persona, un volto, una famiglia è tanto importante, quanto raro. L’Identità è importante, fondamentale.

 

 

Anche nel settore immobiliare è importante e raro: pochi o forse nessun Brand di settore possono vantare (perché è giusto vantarsene) di avere alle spalle non solo una persona in carne ed ossa (ed il pensiero corre rapido ad Augusto Grimaldi, fondatore, recentemente scomparso – www.augustogrimaldi.net) ma addirittura una intera famiglia che a questa attività ha dedicato 50 anni di lavoro, di sforzi, di ricerca ed innovazione attraversando tante e tante situazioni di mercato, ma sempre portando in alto valori tipici della famiglia: la chiarezza, la trasparenza, il rapporto umano.

 

Cosa significhino oggi e l’importanza della loro rivalutazione “Famiglia e Identità” ve lo lascio solo immaginare; ma ciò che molti non possono sapere è, soprattutto in questa congiuntura economica e di mercato, cosa voglia dire respirarli in ambito lavorativo e professionale in un gruppo di lavoro che non fa riferimento ad una “Casa Madre”, ad una sede, ma che si ritrovano, come in una famiglia nel parlare, discutere, crescere attorno e con persone che
portano quello stesso cognome di coloro che 50 anni or sono furono pionieri di un settore così importante per la nostra economia.

 

Tradizione, solidità, identità, famiglia, in una parola: radici.

E quando sono così profonde, statene certi, non gelano. Mai.

 

arch. Paolo Padovani

Gruppo editoriale Casa e…

member of L’immobiliare.com

Vedi le altre news