> Solo Affitti, franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 340 agenzie (di cui 40 in Spagna) e L’Immobiliare.com, storico marchio della famiglia Grimaldi, hanno siglato nel mese di Aprile 2016 un accordo che consente l’apertura di nuovi “punti partner” dedicati alla locazione nelle agenzie Member del Network L’Immobiliare.com.

 

Partnership Soloaffitti L'immobiliare.com

 

Grazie a questa partnership le 40 agenzie de L’Immobiliare.com (presenti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) hanno la possibilità di aprire al loro interno, a condizioni vantaggiose, un corner brandizzato Solo Affitti che si occuperà unicamente di locazioni. Il Member avrà a disposizione un know how consolidato e servizi altamente qualificati per quanto riguarda il mondo delle locazioni.
Dall’autunno 2016 è stata inoltre data la possibilità agli Affiliati Solo Affitti che in determinate località hanno di frequente l’occasione di trattare la compravendita immobiliare di diventare a loro volta Partner L’immobiliare.com. In questo caso l’Affiliato Solo Affitti ha sin da subito la possibilità di usufruire di innovativi servizi legati al mondo della compravendita immobiliare, del Luxury, dell’Estero e del Corporate.
Hanno aderito a questa innovativa formula che porterà sicuramente nuove opportunità di business le Agenzie L’immobiliare.com di Caserta, Anzio, Firenze, Milano Fiera, l’Agenzia Partner Provimm di Cesena.
In occasione della partnership abbiamo avuto il piacere di intervistare due delle suddette Agenzie e chiedere loro quali sono stati i motivi che li hanno accompagnati in questa scelta ed i primi risultati che stanno ottenendo.

> BRUNO LUCANTONI, Member L’immobiliare.com e Corner Solo Affitti | Anzio (Roma)
Sig. Lucantoni lei opera da diversi anni nel settore immobiliare ad Anzio e sulla litoranea ed è stato un pioniere del Franchising in questa zona sempre con il marchio della Famiglia Grimaldi. Come è nata questa idea?
Ho iniziato l’attività nel lontano 1984 un pò per caso ed un pò per cambio di vita.
Appena ho conseguito il diploma di geometra nel lontano 1963 e fino al 1983 ho lavorato all’estero, in Africa per vari anni, in Arabia, in Libia, in Iran e per ultimo in Venezuela dove ho ricoperto la mansione di direttore di cantiere per la costruzione della metropolitana di Caracas.

Sono poi  rientrato in Italia in quanto era stato accettato il mio curriculum dalla Società che doveva costruire il Porto Turistico di Nettuno. Io e la mia famiglia avevamo pensato che per i nostri figli sarebbe stato meglio rientrare in Italia anziché proseguire a fare le valigie per andare a fare grandi lavori in giro per il mondo; un’occasione unica per tornare a vivere in Italia a Nettuno dove avevamo costruito una casa con i risparmi sudati del lavoro all’estero.
Verso la fine di questa esperienza lavorativa per il porto di Nettuno, fui attratto da un’inserzione a tutta pagina del Messaggero fatto dalla “Grimaldi” dove si evidenziava la ricerca di aspiranti Agenti Immobiliari nella litoranea Sud di Roma.

Dopo aver accertato che si trattava di una Seria Azienda a carattere nazionale feci  un colloquio con Augusto Grimaldi, titolare fondatore del Franchising ed a questo punto decisi di mettere da parte le valigie definitivamente con somma felicità di mia moglie. Iniziammo così insieme il percorso dell’agenzia immobiliare partendo da Nettuno e allargandoci poi all’intera  litoranea sud di Roma.

Negli anni ha deciso poi di seguire la Famiglia Grimaldi seguendo L’IMMOBILIARE.COM (storico marchio della Famiglia) e grazie alla partnership con Solo Affitti ha potuto diversificare la sua attività. Quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a questa scelta?
Ho continuato a seguire il percorso con il franchising Grimaldi che poi si è integrato con altri franchising a livello Nazionale, con gli alti e bassi che ci sono quando si fanno fusioni e si mischiano attività e metodologie già consolidate nel tempo. Difficilmente le cose funzionano come si vorrebbe quando si uniscono grandi Gruppi e spesso le cose cambiano. Quando i gruppi si sono separati ed è nato il Network L’Immobiliare.com, che proseguiva il percorso che avevo conosciuto nel lontano 1984 mi sono trovato a scegliere se cambiare marchio. Alla fine ho scelto di continuare a seguire il metodo della Famiglia Grimaldi che rilanciava nel 2011 lo storico marchio L’IMMOBILIARE.COM.
Quando mi è stata presentata la partnership con SoloAffitti,  altra realtà consolidata da anni a livello nazionale, la scelta da me fatta è risultata ulteriormente convalidata e avvalorata.

Nella zona dove opera sicuramente c’è una particolare attenzione al mercato delle Locazioni; quali sono i servizi proposti da Solo Affitti che le portano un particolare vantaggio nell’attività quotidiana?
La metodologia e la serietà del marchio Solo Affitti ha aggiunto valore all’attività già svolta dalla mia società negli anni e nella zona che rappresento, in particolare un’offerta di servizi nel campo della locazione.
Nella zona dove opero non c’è un grande mercato della locazione annuale in quanto i proprietari preferiscono affittare gli immobili per i soli mesi estivi in quanto non hanno molta fiducia nelle lunghe locazioni ed hanno paura della lentezza con cui si risolvono eventuali situazioni di inquilini morosi. A questo proposito ultimamente SoloAffitti ha intelligentemente messo a disposizione della rete, l’Assicurazione Affitto Sicuro Tutela Uno che permette di offrire gratuitamente per nostro tramite una assicurazione che tutela sia i proprietari che gli inquilini. Questa soluzione ci darà sicuramente più opportunità di soddisfare le esigenze dei clienti interessati alle locazioni dato che oggi più che in passato, rappresentano un settore molto importante per le Agenzie immobiliari, specialmente in momenti come quello che stiamo attraversando di crisi nelle compravendite.

> sig. Puglisi Consulente L’immobiliare.com e Corner Solo Affitti | Milano Fiera
Dall’autunno 2016 l’Agenzia L’IMMOBILIARE.COM di Milano Fiera ha aperto al proprio interno un Corner Solo Affitti. Quali sono state le motivazioni che vi hanno portato a questa scelta?
La motivazione principale che ci ha portato ad aprire un Corner Solo Affitti è stata l’esigenza di fornire alla clientela un servizio più specializzato nel gestire il settore della locazione. In particolare la possibilità di sfruttare le sinergie derivanti dalla specializzazione che in ogni attività (vendita, locazione, estero, lusso) è possibile definire.

Quali sono i servizi proposti da Solo Affitti che l’hanno sin da subito interessata ed hanno portato un valore aggiunto alla sua attività nel campo delle locazioni?
La multifunzionalità del gestionale AGIM e la possibilità di proporre un nuovo prodotto come Affitto Sicuro sono sicuramente i servizi che fin da subito hanno attirato la nostra attenzione.
Inoltre la presenza di un brand affermato e riconosciuto come Solo Affitti ha da subito fornito ai clienti una rinnovata e precisa visibilità delle attività di promozione e dell’agenzia.

Tra i servizi Solo Affitti troviamo Affitto Sicuro, un pacchetto assicurativo riservato esclusivamente ai clienti delle agenzie Solo Affitti. In cosa consiste? Ha già avuto modo di proporlo alla sua clientela?
Affitto Sicuro è una formula esclusiva di Solo Affitti che offre un’ ampia gamma di tutele che garantiscono la massima sicurezza a proprietari ed inquilini. Abbiamo avuto modo di proporre Affitto Sicuro solo a pochi clienti in quanto è da poco tempo che abbiamo questa nuova possibilità, ma abbiamo riscontrato sin da subito un sicuro interesse da parte dei locatori.

Vedi le altre news