> In questo numero abbiamo il piacere di intervistare Daniela Trois, stimata professionista del settore immobiliare che opera da oltre 20 anni su Cagliari e nell’hinterland arrivando ad avere anche 6 agenzie.

>Signora Trois, lei ha una grande esperienza nel settore immobiliare sulla piazza di Cagliari. Ci racconta come è nata l’idea di iniziare l’attività di agente immobiliare?
La mia esperienza nel settore immobiliare nasce nel 1998 -quindi ben 20 anni fa – ed è nata per caso. Mi venne chiesto da un amico se avessi voluto lavorare per lui come assistente e dopo un anno, a fronte dell’ottimo lavoro svolto, mi chiese di entrare in società con lui. Ho preso subito il patentino e son diventata Agente Immobiliare. Da lì in poi ho aperto sei uffici, tre a Cagliari e tre nell’hinterland.

>Come si è evoluta negli anni la sua attività di Agente Immobiliare?
Mi sono completamente innamorata di questo lavoro al quale mi sono dedicata anima e cuore ottenendo ottimi risultati. Sono stati davvero anni indimenticabili, sia perché ero giovanissima, sia perché in quegli anni il mercato era molto fiorente ed io ho cavalcato l’onda in tutto e per tutto sentendomi invincibile.
Ho cercato di acquisire più nozioni possibili, studiando e stando sempre aggiornata rispetto a tutte le normative vigenti. Ho partecipato a vari corsi di PNL, corsi di web marketing, corsi motivazionali, qualsiasi corso legato al mondo immobiliare e ovviamente legato alla gestione e motivazione del personale, nonché gestione del cliente.
Con il tempo, un po’ per via della crisi, un po’ per il fatto che ho messo su famiglia, ho ridimensionato la mia struttura concentrando tutto su un’unica agenzia: quella di Cagliari, aperta nel 2000. Ho ridimensionato lo staff che oggi si compone oltre che da me, attiva a 360 gradi, da una assistente e un collaboratore.
Tutti svolgiamo questo lavoro principalmente per passione, cerchiamo di dare il massimo, sia come professionalità che come serietà.

>Oggi molti Agenti Immobiliari iniziano ad utilizzare i Social Network per la promozione degli immobili, lei cosa ne pensa? Ha già provato ad impostare una campagna ADV sui social network?
Dal 2010/2011, per via della crisi ho cercato nuovi canali e nuove proposte che stimolassero comunque la clientela. Stando assolutamente al passo con i tempi, ho iniziato a promuovere ed utilizzare maggiormente i canali internet, compresi i social network, impostando ed utilizzando più volte campagne ADV sui social dedicate all’acquisto della 1* casa per giovani, soprattutto per le nuove costruzioni nell’hinterland, ottenendo dei risultati soddisfacenti.

>Come vede in prospettiva il mercato immobiliare nella città di Cagliari?
Oggi il mercato immobiliare è un po’ in ripresa, Cagliari soprattutto segna un + 18%, chiudiamo l’anno con un buon 2017 e con la speranza e la convinzione che il 2018 non possa che esser meglio.
Cagliari d’altronde è sempre stata, anche nei momenti di crisi, una città ricca e per quanto i valori siano diminuiti molto, abbiamo sempre lavorato bene. Si è sempre compravenduto in maniera costante.
La mia visione non può che esser positiva e ad ogni modo la positività è una componente che non bisogna perdere mai.

Member of:
L’IMMOBILIARE.COM – Cagliari San Benedetto
Via Pergolesi, 1
09128 Cagliari (CA)
Tel. +39 070 497 965
limmobiliaresanbenedetto@gmail.com

www.cagliarisanbenedetto.limmobiliare.com

 

Vedi le altre news